giovedì 30 maggio 2013

" Ci sei stato, ci sei e ci sarai per sempre.." Con queste parole il Brescia saluta Andrea Toninelli

Andrea Toninelli, il giovane tifoso del Brescia scomparso nella notte di domenica al ritorno da Livorno, è stato salutato ieri, nel giorno del suo funerale, con una toccante lettera. Di seguito il testo letto da capitan Zambelli a nome suo e di tutta la squadra:


“Qualcuno la chiama sfortuna, qualcuno la chiama fatalità. Per qualcuno è addirittura un disegno; altri lo chiamano destino. Forse cerchiamo un nome alle cose nella speranza che ciò le renda meno dolorose, resta il fatto che il ricordo è l’unica cosa a cui ci possiamo aggrappare, quel ricordo che fa tanto male in questi giorni. Sì, perché possiamo dire e scrivere ciò che vogliamo, ma la realtà è che tu Andrea non ci sei più. La realtà è che resta solo il dolore per qualcosa di inspiegabile. Ma ecco che, quando tutto sembra insormontabile, tu ci mandi un raggio di speranza. Sì, perché vogliamo ricordarti così come te ne sei andato, DA TIFOSO, quel tifoso che se potesse dirci qualcosa con coraggio ci direbbe di non mollare, di lottare, di non perdere la speranza. 
Il ricordo di un ragazzo semplice e straordinario ci ha portato ad essere tutti qui riuniti oggi, e non c’è squadra, non c’è fede, non c’è bandiera oggi… Ci sei solo tu nei nostri cuori, oggi… C’è la promessa che quando le luci di questi giorni si spegneranno il dolore e le lacrime versate diventeranno forza. 
Forza per mantenere vivo il tuo ricordo, e per stare vicino alla tua famiglia che tanto, tanto, tanto sta soffrendo. 
Inutile dire che non ti dimenticheremo mai, anche se volessimo sarebbe impossibile. 
Inutile dire che in ogni coro, in ogni esultanza, in ogni goccia di sudore, in ogni minuto giocato sarai con tutti noi… In fondo, tu ci sei stato, ci sei e ci sarai per sempre.”


Fonte: Brescia Calcio

Nessun commento:

Posta un commento